Saturimetro portatile da dito

Saturimetro portatile da dito
Saturimetro portatile da dito

Saturimetro portatile da dito online, prezzi e modelli

Saturimetro portatile da dito, è il modello più venduto (ed utilizzato) sul mercato degli strumenti medicali,

Pulsossimetro Misurazione di Pulso Pulox-PO-300 con accessori Set + custodia rigida e silicone Protector

I prezzi dei saturimetri da dito si sono abbassati di molto negli ultimi anni, con qualche “decina di euro” è possibile acquistarne uno di “discreta” fattura. i saturimetri da monitoraggio continuo costano ancora qualcosina “in più“, ma anche questo tipo di prodotti sono arrivati a costare intorno alle 200 euro mantenendo una elevata affidabilità di utilizzo.

Il Saturimetro portatile da dito, è un modello “base”, capace di fornire un monitoraggio affidabile della spO2 per valori che vanno tra i 70-100%, Questo tipo di modello NON è adatto ad un monitoraggio continuo nei bambini.

Saturimetro portatile da dito sta avendo un “meritato” successo, sicuramente grazie ai punti di forza di questo modello che sono le dimensioni ridotte (talmente piccolo e portatile da stare comodamente in tasca), consumo ridotto, e costo “ragionevole”.

Saturimetro portatile da dito, funzioni principali

-Misurazione della saturazione
-Frequenza cardiaca e indice di perfusione
-Allarme sonoro

Saturimetro portatile da dito, cos’è l’Indice di Perfusione?

L’Indice di Perfusione (PI) è un valore numerico che indica l’intensità della pulsazione nel punto in cui viene posizionato il sensore. Non è un valore “fisso”, varia da paziente a paziente ed in base alla zona in cui viene posto il sensore. Il punto del corpo in cui si ha il più elevato valore di PI è il luogo ottimale per la rilevazione dei paramentri SpO2 e BPM.

Saturimetro portatile da dito, manutenzione

Un strumento cosi piccolo, utilizza un sensore delicato, la costruzione della scossa in PVC richiede quindi una buona progettazione contro gli urti accidentali, l’acquisto di una custodia compatibile con lo strumento medicale è un elemento.

Saturimetro portatile da dito, quali parametri si vedono

Grazie al Display colorato, i valori vengono evidenziati con colori diversi, cosi come la curva di perfusione, la possibilità di collegarlo a PC ed elaborare i dati sono tutte funzioni accessorie non indispensabili per un monitoraggio saltuario

  • 2nd mar, 2015