Miglior prezzo saturimetro

Miglior prezzo saturimetro
Miglior prezzo saturimetro

Miglior prezzo saturimetro per bambini online

Abbiamo già parlato sul nostro sito di cosa sia un saturimetro e a cosa serve questo tipo di strumento medicale. La domanda a cui dobbiamo rispondere logicamente in seguito è sicuramente il prezzo di questo tipo di apparecchi.

La doverosa premessa da fare, è quella che esistono diverse tipologie di saturimetri in commercio, il principio su cui basa il suo funzionamento è identico per tutti, le differenze sono sostanzialmente “raggruppabili” in quattro macro tipologie, suddivise a loro volta a secondo delle funzioni accessorie.

Saturimetro pediatrico Promozione

La primissima suddivisione che riguarda questo tipo di strumento medicale, e l’utilizzo per adulti o bambini. Le differenze più evidenti, sono le dimensioni della pinza (più piccole nei modelli per bambini) e la maggiore disponibilità di colori (sgargianti) sempre per i modelli per i più piccoli, questo è fatto per distrarre il bambino al momento dell’analisi della saturazione di ossigeno nel sangue, pesci modelli da adulti, si scelgono forme e colori più “classiche”.

Miglior prezzo saturimetro online

QUI Ossimetro di impulso Saturimetro a 19 euro

Dopo aver deciso quale prodotto vogliamo acquistare (da adulto o bambino) la nostra attenzione deve rivolgersi a quale utilizzo e quale funzioni ci servono dal pulsiossimetro. Se il saturimetro che vogliamo comprare serve per monitorare lo stato di salute del nostro bambino durante la notte, ci sentiamo di consigliare un modello con allarme incorporato e dalla “robustezza” di fabbricazione della “pinza”, questo perché, con questi modelli possiamo impostare a piacimento delle soglie di allarme di calcolo saturazione, una volta superate (in negativo) lo strumento medicale emetterà un segnale acustico per avvisarci.
Utilissimo per neo-genitori che vogliono dormire sonni tranquilli.

Altro fattore (più tecnico) da verificare al momento dell’acquisto del saturimetro online, è il fattore “statistica e connettività” con altri apparecchi. Per in monitoraggio completo, e tenere un diario medico sulla salute del nostro bambino, possiamo optare per l’acquisto online di un modello di saturimetro con interfaccia Usb. Questi modelli, sono capaci di memorizzare un grafico temporizzatore durante la notte, i dati verranno poi scaricati tramite interfaccia usb (o bluetooth) sul PC attraverso un comune cavo, solitamente all’interno della confezione è presente un piccolo software (Windows) dove poter gestire i file scaricati dall’ossimetro.

  • 2nd mar, 2015