Dispositivo sanitario saturimetro

Dispositivo sanitario saturimetro
Dispositivo sanitario saturimetro

Dispositivo sanitario saturimetro per bambini

I Dispositivi sanitario saturimetri/Pulsossimetri non sono tutti uguali, esistono modelli progettati specificamente per i bambini piccoli. Vediamo insieme perché esistono questi tipi di modelli sul mercato.

Dispositivo sanitario saturimetro per i più piccoli

I bambini appena nati sono molto vulnerabili a diverse malattie nei premi anni di vita, la loro salute è naturalmente la preoccupazione maggiore dei genitori. Ecco perché, il controllo della loro salute è importantissimo soprattutto se sussistono dubbi di possibili complicazioni asmatiche.

QUI Ossimetro di impulso Saturimetro a 19 euro

Cercare di aiutare il nostro bambino ad avere una vita sana e normale, è il primissimo obbiettivo che si devono prefiggere due neo-genitori, il controllo della salute del piccolo è essenziale. Certamente regolari visite dal pediatra, possono assolvere brillantemente al compito, ma non basta! È possibile fare questo monitoraggio della salute del bambino, utilizzando strumenti essenziali di monitoraggio facilmente reperibili sul mercato (anche online). Uno di questi strumenti che non deve mancare nelle case, risponde al nome di pulsossimetro (saturimetro).

Il Dispositivo sanitario saturimetro è un dispositivo capace di misurare l’ossigeno nel sangue di una persona e la frequenza del polso in pochi secondi. Il punto di forza di questo strumento medicale è che i genitori possono portare questo piccolo dispositivo in ogni dove, essendo di dimensioni contenute, in questo modo si può monitorare nel bambino il livello di saturazione di ossigeno nel sangue ovunque ci troviamo.

Dispositivo sanitario saturimetro, come si utilizza

L’utilizzo è molto facile, si dovrà semplicemente mettere questo dispositivo al dito del bambino per alcuni secondi per determinare i livelli di saturazione, il funzionamento è del tutto automatico ed indolore per il nostro bambino, non richiede una particolare attenzione di manutenzione, anche se suggeriamo, per un perfetto monitoraggio, di tenere la mano ed il braccio del bambino il più fermo possibile, questo per evitare possibili dati errati a causa del movimento del piccolo.

Dispositivo sanitario saturimetro, professionale o casalingo?

La differenza principale tra i dispositivi pediatrici pulsossimetri che possiamo trovare negli ospedali, e quelli acquistabili online, è quella che il dispositivi pediatrico è di dimensioni “ridotte”, adatte per “manine” più piccole. L’altro tipo è il dispositivo saturimetro per adulti che è più grande del saturimetro pediatrico, ma dal funzionamento identico. La “molla del saturimetro, deve essere montata perfettamente al dito del paziente, se no, allora ci saranno errori nella misurazione.

Questi ossimetri (saturimetri) sono così piccole che possono essere riposti comodamente in una tasca o nella borsa, sono colorati (perfetti per distrarre i bambini) ed utilizzano comuni pile alcaline per funzionare.

Se si desidera acquistare un ossimetro pediatrico per il nostro bambino, è possibile farlo tramite i market on-line. Ci sono molti ossimetri oggi disponibili in diversi siti e di diversi prezzi, noi proponiamo il nostro modello, testato e provato direttamente da noi e dai nostri figli.

  • 2nd mar, 2015