pulsiossimetro da polso

pulsiossimetro da polso
pulsiossimetro da polso

pulsiossimetro da polso per bambini

Il Pulsossimetro indossabile da polso è uno strumento medicale che utilizza la tecnologia a raggi infrarossi, il pulsiossimetro da polso, consente la misurazione della saturazione di ossigeno e della frequenza cardiaca in modo NON INVASIVO.

Saturimetro pediatrico Promozione

I valori del pulsiossimetro da polso, sono chiaramente leggibili grazie al display a cristalli liquidi integrato, l’algoritmo di calcolo, visualizza l’onda pletismografica del paziente, il calcolo è rapido, e la rilevazione dei valori avviene ogni 5 secondi circa.

Il pulsiossimetro da polso integra funzioni aggiuntive come l’allarmi acustici e visivi per i parametri di SpO2 e frequenza cardiaca. Il funzionamento portatile, è garantito mediante batterie ricaricabili al litio (anche ricaricabili) l’autonomia è di circa 14 ore in utilizzo continuo.

L’Utilizzo del pulsiossimetro da polso è certificato sia su pazienti adulti, che in ambito pediatrico e neonatale. Molti modelli danno la possibilità di registrare e memorizzare i valori di SpO2 e frequenza cardiaca, questi dati verranno poi scaricati tramite il collegamento a mezzo porta USB o wireless (modelli evoluti)

pulsiossimetro da polso, controindicazioni e avvertenze

Non sono state rilevate controindicazioni di sorta, non utilizzare smalto ne cosmetici sulle dita della mano, poiché causano misure imprecise.

pulsiossimetro da polso, conservazione

Lo strumento medicale saturimetro, deve essere conservato in luogo fresco e asciutto, per una corretta manutenzione ordinaria, assolutamente da evitare l’esposizione diretta ai raggi solari.

pulsiossimetro da polso, manutenzione e pulizia

Non necessita di particolare attenzione, possiamo utilizzare un panno morbido ed asciutto sia per lo chassis che per la parte interna dove alloggia il sensore.

  • 6th mar, 2015