pulsiossimetro prezzo scontato

pulsiossimetro
pulsiossimetro

Vendita strumenti medicali pediatrici

Come possiamo eseguire un monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue del bambino? L’esecuzione dell’esame è di estrema semplicità e non sono richieste particolari attitudini mediche. Sul mercato sono disponibili alla vendita, vari modelli di sensori a seconda dell’età del bambino.
In bambini di età maggiori dei 2 anni si può usare agevolmente il sensore per adulti, il nostro modello di saturimetro e stato studiato e costruito in modo specifico per l’utilizzo sui bambini.

Per i neonati, è consigliato utilizzare modelli con pinza a molla più piccole, un sensore di dimensioni ridotte e sicuramente più efficace nel restituire un valore corretto.

QUI Ossimetro di impulso Saturimetro a 19 euro

Esistono conosciute cause di possibili errori di calcolo e limitazioni all’esecuzione del saturimetro. il problema più frequentemente denunciato, sono gli imprevedibili movimenti del bambino che rendono molto difficile l’esecuzione dell’esame. 

Per i neonati e i bambino sotto l’età di 1 anno esistono sensori da applicare al piede che consentono di ottenere valori affidabili più agevolmente che con i modelli da dito.

pulsiossimetro prezzo scontato

Il pulsiossimetro rileva la saturazione dell’ossigeno attraverso la valutazione del diverso colore del sangue, il sangue ossigenato è di colore rosso brillante, mentre quello ridotto ha un colore meno vivo. Misurando la differenza di assorbimento di due fasci luminosi, il saturimetro calcola la saturazione di ossigeno del bambino. Inoltre lo strumento medicale rilevata anche la frequenza cardiaca. 

Il pulsiossimetro è utile soprattutto nel monitoraggio per verificare il miglioramento o il peggioramento della saturazione di ossigeno con misure ripetute nel tempo.
I sensori si applicano preferibilmente alle dita delle mani o dei piedi o al lobo dell’orecchio. 

  • 6th mar, 2015