ossimetro cosa serve

ossimetro cosa serve
ossimetro cosa serve

ossimetro cosa serve e dove comprarlo

L’esame dell’Ossimetria è un esame che serve per determinare la percentuale di saturazione dell’ossigeno nel sangue, questo tipo di esame può essere effettuato per monitorare molti tipi di patologie, l’Ossimetria è un esame assolutamente indolore e facile da eseguire, per questo motivo può essere eseguiti anche su bambini molto piccoli senza alcun problema.

OLED Ossimetro SPO2 Pulsossimetro Finger Ossimetro – Rosso

Questo esame viene eseguito mediante un apparecchio noto come ossimetro, un apparecchio che viene posto sul polso del soggetto, e che viene poi collegato ad un dito della mano mediante una sonda, esistono modelli SOLO da dito, dalla precisione identica.

In questo modo, sarà possibile rilevare dati come la frequenza cardiaca e la saturazione dell’ossigeno per un determinato arco di tempo, i valori che potrebbero emergere da tale esame sono i seguenti:

Valori normali nei soggetti adulti sani- 95-100 %
Ipossia lieve- 90-94%
Ipossia moderata- 86-90 %
Ipossia grave- inferiore al 86%

ossimetro cosa serve

L’ossigenoterapia a lungo termine è guidata da misure personali dei livelli di ossigeno nel sangue, facilmente visualizzate da un semplice dispositivo, che si collega al dito, la terapia LTOT è ormai riconosciuta
come un importante trattamento per i pazienti affetti da deficit cronico di
ossigeno associato.

Saturimetro pediatrico Promozione

Ogni cellula del nostro corpo ha bisogno di ossigeno per poter funzionare. L’ossigeno fornisce energia a tutti gli organi e tutti gli apparati, come cervello, cuore, polmoni, quando è impegnato in uno sforzo maggiore l’emoglobina porta l’ossigeno ai tessuti.
L’ossigeno nei tessuti crea energia e ci permette di vivere, una qualsiasi interruzione in questo “sistema di alimentazione” potrebbe provocare un danno temporaneo o permanente.

  • 6th mar, 2015