offerta ossimetro pediatrico da dito

offerta ossimetro
offerta ossimetro

offerta ossimetro per bambini

Da questa pagina è disponibile l’acquisto di un modello in offerta ossimetro per bambini, lo strumento medicale (saturimetro) è ideale per essere utilizzato in “casa” per l’analisi della saturazione del sangue del nostro bambino.

I prezzi degli ossimetro da dito si sono abbassati tantissimo negli ultimi anni, tanto che oggi è possibile acquistare modelli in offerta ossimetro con poche decine di euro, è possibile averne uno con funzioni “base”, e con qualcosa in più è possibile comprare modelli con funzioni aggiuntive.

I saturimetri da monitoraggio continuo sono arrivati a meno di 200 euro, mantenendo un elevato livello tecnologico.

offerta ossimetro, saturimetri da dito

Il Saturimetro da dito sono dei modelli base, che permettono un monitoraggio affidabile della spO2 per valori compresi fra 70-100, naturalmente non sono adatti per un monitoraggio continuo.

Le principali caratteristiche che deve avere una offerta ossimetro per essere definita “buona”, prevede tre punti fondamentali:

-Essere un modello piccolo e portatile, comodo da tenere in tasca
-Autonomia di almeno 30 ore di utilizzo
-Allarmi sonori regolabili
-Misurazione della frequenza cardiaca
-Custodia in plastica resistente e anallergica

Saturimetro, pulsiossimetro o ossimetro sono solamente alcuni dei termini in uso assieme ad oximetro e pulsossimetro per indicare un’apparecchiatura medica in grado di misurare, con un metodo non invasivo, la quantità di emoglobina legata nel sangue, la frequenza e l’intensità del polso del paziente.

Questo strumento medico funziona grazie ad una sonda che di solito viene applicata ad una zona del corpo con circolazione superficiale, come il dito medio della mano, tale sonda è costituita da due componenti elettrici che generano fasci di luce e da una fotocellula che riceve i fasci di luce, questi fasci di luce, vengono misurati dalla fotocellula, grazie ad un calcolo del chip è possibile stimare il grado di saturazione dell’emoglobina del sangue.

  • 6th mar, 2015