misuratore ossigenazione sangue

misuratore ossigenazione sangue
misuratore ossigenazione sangue

misuratore ossigenazione sangue, importante perché?

L’importanza dell’ossigeno nel nostro corpo? Il corpo umano ha bisogno di ossigeno per rimanere in vita, la mancanza anche per pochi minuti di ossigeno, provoca gravi danni fisici irreparabili e poi la morte. L’ossigeno è presente in uno stato naturale nel nostro ambiente misto nell’aria che respiriamo. Al livello del mare e in assenza di inquinamento, l’ossigeno rappresenta circa il 21% dell’aria che ci circonda.

Saturimetro Pulsossimetro da dito prezzo outlet

misuratore ossigenazione sangue, quantità corretta

Saturimetro pediatrico Promozione

Quando il nostro sistema respiratorio funziona in modo correttamente la quantità di ossigeno è perfetta per la salute del nostro organismo, ci sono casi in cui il danno polmonare cronico provoca la saturazione di ossigeno insufficiente. La causa più comune è la Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva, che a sua volta è causata principalmente dal fumo.

misuratore ossigenazione sangue, ossigeno a casa

L’ossigeno, per questi pazienti, viene consegnato direttamente a casa, il suo utilizzo avviene attraverso una cannula da naso o una maschera intera, un modo per aumentare la saturazione di ossigeno nel sangue è di fornire una maggiore quantità di ossigeno, alcuni pazienti hanno la prescrizione di ossigeno su una base di 24 ore e altri per periodi più brevi a seconda della diagnosi.

  • 6th mar, 2015