misurare ossigenazione sangue

misurare ossigenazione sangue
misurare ossigenazione sangue

misurare ossigenazione sangue

misurare ossigenazione sangue con il sistema operativo Apple iOS 8, Apple sta “spingendo” sull’acceleratore per impegnarsi nell’implementazione di applicazioni dedicate alla salute, al benessere ed al fitness per tutti, grandi e piccini.

Saturimetro Pulsossimetro da dito prezzo outlet

Dalla presentazione di “wearables” e smartwatch non potevamo non aspettarci nuove applicazioni per monitorare la nostra salute tramite l’utilizzo di questi nuovi device, Apple con l’applicazione Healthbook cercherà di accaparrarsi tutto il mercato della “salute” mobile.

misurare ossigenazione sangue, Healthbook

Healthbook come funziona, le prime indiscrezioni, fanno emergere come la grafica di Healthbook richiami in modo esplicito l’applicazione Passbook, grazie ad una interfaccia colorata che elenca per “tab” le diverse voci e funzioni monitorate, quali sono queste voci?

i parametri sanguigni, pulsazioni cardiache, livello di idratazione, pressione arteriosa, attività fisica, nutrizione, presenza di zucchero nel sangue, ore di sonno, respirazione, saturazione dell’ossigeno e peso corporeo.

misurare ossigenazione sangue, Healthbook fa questo e molto altro

Le funzioni di questa applicazione collegata al device, consentono di tenere monitorata l’attività fisica attraverso il calcolo dei passi, delle calorie bruciate e dei chilometri percorsi, di misurare il proprio peso nel tempo, evidenziando attraverso grafici i progressi.

Le due funzioni “pulsazioni cardiache” e “pressione arteriosa” consentiranno di misurare il battito del cuore e la pressione minima e massima del sangue, presenti tre funzioni che fanno riferimento a “parametri sanguigni”, “saturazione dell’ossigeno” e “presenza di zucchero nel sangue”.

La saturazione dell’ossigeno è un parametro per valutare la qualità della respirazione, e dovrebbe basarsi sulla percentuale di ossigeno inteso come rapporto tra la quantità di ossigeno presente ed il valore massimo che può potenzialmente essere trovato nel sangue.

Saturimetro pediatrico Promozione

La misurazione del livello di glucosio è un calcolo fondamentale per i diabetici, questa funzione (se confermata) rivoluzionerebbe gli attuali metodi di misurazione, la funzione di monitoraggio del sonno permetterà di controllare i cicli di sonno tanto in termini di quantità che di qualità.

misurare ossigenazione sangue, Emergency Card

La funzione di Healthbook “Emergency Card” sarà in pratica una sorta di tessera sanitaria che include le principali informazioni del possessore del device Apple.

Previsto l’uso dell’iWatch per potenziare tutte queste funzioni, le cui specifiche tecniche e funzionalità potrebbero fornire dati sul fitness e la salute che le attuali app ed accessori di terze parti attualmente in commercio non sono in grado di monitorare.

  • 6th mar, 2015