dispositivo sanitario misurazione ossigeno

dispositivo sanitario misurazione ossigeno
dispositivo sanitario misurazione ossigeno

dispositivo sanitario misurazione ossigeno per sub

La subacquea è uno sport amatissimo, ma da una “curva” pericolosa elevata, il fascino di poter esplorare mondi sottomarini ancora “misteriosi” e godere di una solitudine “assoluta”, attira ogni anno sempre più sportivi.

Fare delle immersioni, non è come praticare il calcio o il tennis, la preparazione atletica e psicologica deve seguire standard elevati, una delle cose più importanti da fare in subacquea è quello di monitorare l’ossigeno.

dispositivo sanitario misurazione ossigeno sub

Saturimetro Oxy 6 a colori – con Indice di Perfusione e Allarmi

Saturimetro Pulsossimetro da dito prezzo outlet

La ragione di questa attenzione, e di un monitoraggio continuo dell’ossigeno presente nel corpo, è correlata ad un eventuale calo di percentuale do ossigeno presente nel nostro corpo, questa calo, comporterebbe un potenziale problema che porterebbe all’ipossia. L’ipossia rappresenta una mancanza di ossigeno nei tessuti specifici nel corpo umano.

La mancanza di ossigeno, in una zona specifica del corpo umano, potrebbe essere fatale per l’organismo, uno strumento medicale che non può mancare assolutamente ai subacquei, è un saturimetro. Il pulsossimetro non è altro che un dispositivo sanitario che viene utilizzata per misurare la saturazione dell’ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca con incredibile precisione e continuità. I dispositivi acquistabili sono di dimensioni ridotte e portatile.

dispositivo sanitario misurazione ossigeno saturimetro

Non facciamoci ingannare dalle dimensioni ridotte del saturimetro, questi prodotti hanno delle capacità sorprendenti in fatto “telesorveglianza”, in particolare per il calcolo della frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno del sangue. La libertà di praticare lo sport che più si ama, non deve prevaricare la salute del nostro corpo, l’importanza di misurare e monitorare la risposta del nostro corpo è importante per garantire che si sta operando a livelli ottimali di salute. Il pulsossimetro è un vero compagno di vita per ogni sub che si rispetti.

  • 6th mar, 2015